Loading...

CONTATTI

L’Applicazione web Honey-Cost è stata ideata da A. Giampaolo (antonio.giampaolo@crea.gov.it) con la collaborazione di C. Cardillo, M. Verrascina e S. Marongiu, nell’ambito del progetto di CREA-PB per la realizzazione dell’indagine statistica ed economica sui costi di produzione e margine operativo del miele.

Il Progetto per la definizione e l’avvio dell’indagine statistica a livello nazionale, coordinato da C. Cardillo (concetta.cardillo@crea.gov.it) e M. Verrascina (milena.verrascina@crea.gov.it), vede la collaborazione istituzionale sia dell’Osservatorio nazionale del miele, sia di esperti del settore e di studiosi sul tema della sostenibilità economia, ambientale e sociale dell’allevamento delle api in Italia.

La progettazione, l’implementazione informatica, la manutenzione ordinaria ed evolutiva sia del sito che del questionario e del database di Honey-Cost sono curate da M. Mambella, A. Di Clemente e A. Di Cesare del team di sviluppo di CREA-PB.

Per maggiori informazioni sugli aspetti metodologici e per l’utilizzo della procedura consultare la relativa sezione “Metodologia” di questo sito.

In caso di anomalie e/o errori dell'applicativo potete segnalarci e ricevere assistenza attraverso l'HelpDesk RICA.

Per richiedere informazioni sull’indagine statistica oppure informazioni di carattere generali sull’utilizzo di Honey-Cost è possibile inviare una mail all'indirizzo honeycost@crea.gov.it  .

Alla definizione dell’indagine e del questionario hanno inoltre collaborato:

per CREA-PB: Cesaro L.; Cafarelli S.; De Franco R.; Fanelli M.; Gabrieli G.; Marandola D.; Monteleone A.; Palumbo S.; Panella G.; Papaleo A.; Pucci F.; Scardera A.

per l’Osservatorio nazionale del miele: Giancarlo Naldi; Simona Pappalardo; Meri Raggi; Alberto Contessi; Michele Valleri.